OUTSOURCING CONSULTING

logo-outsoursing13Missione
Forniamo servizi integrati di consulenza e assistenza per migliorare le performance complessive dei nostri clienti per lo sviluppo del business, l'innovazione dei processi aziendali e la gestione del cambiamento delle persone.
Metodologia
L'elemento base della nostra metodologia si basa sullo sviluppo della visione sistemica, la capacità di rappresentare in un unico quadro di riferimento i molteplici aspetti che coinvolgono le iniziative di sviluppo.
Permette, nella prima fase, di analizzare i diversi scenari di riferimento e le potenziali criticità.
In fase realizzativa, oltre ai fondamentali processi di valorizzazione delle potenzialità umane, decliniamo operativamente lo scenario di riferimento rispetto all'organizzazione e ai processi aziendali che dovranno essere adeguati per supportare il cambiamento.

L'impresa familiare costituisce il modello operativo che maggiormente rispecchia le caratteristiche della cultura imprenditoriale italiana. Una cultura contraddistinta dalla grande attenzione per la qualità, dalla creatività, dalla tenacia, dalla laboriosità.
Qualsiasi esame attento della realtà indica il grande valore e le molte caratteristiche positive delle imprese familiari e, contemporaneamente, le numerose insidie alle quali sono esposte con il trascorrere del tempo.
Tali criticità risiedono, tra l'altro:
• in assetti proprietari che spesso ostacolano anziché agevolare la leadership e la governabilità dell'impresa
• nella mancanza di criteri, regole e meccanismi concordati tra i membri della famiglia proprietaria ai fini dell'ottimizzazione del rapporto famiglia-impresa
nell'esigenza di tutelare la competenza e la professionalità, che non sono ereditarie. Solo la proprietà si può trasmettere ereditariamente, le competenze no. Pertanto, ruoli di amministratore o di dirigente si devono conquistare attraverso esperienza pluriennale ed inequivocabili competenze, sostenute da fatti e risultati oggettivi.
• nella difficoltà a porre attenzione alle potenzialità umane e professionali effettive delle maestranze che comporta una scarsa capacità dell'impresa di adeguarsi ai nuovi standard comportamentali e alla capacità di relazioni costruttive e spirito di équipe.
La mancata adozione ed applicazione tempestiva di criteri e di processi ottimali fa sì che in moltissimi casi l'impresa familiare degeneri in impresa padronale e non sopravviva al passaggio generazionale.
La continua riconfigurazione delle strategie di business presuppone una grande capacità di adattare rapidamente l'organizzazione e i processi di funzionamento delle aziende alle nuove esigenze garantendo la massima flessibilità gestionale e semplicità operativa.
Oggi più che mai le evoluzioni del mercato sono rapide, spesso imprevedibili e nei prossimi anni assisteremo ad accelerazioni ulteriori.

  fabrizio coach potenzialità umaneIl nostro compito consiste nell'aiutare le aziende ad agire sul rapido conseguimento di risultati di business studiando, misurando e sviluppando le potenzialità dell'impresa.
Realizziamo interventi sull'organizzazione, finalizzati ad allineare comportamenti, prassi, metodi, conoscenze e competenze di gruppi e individui verso il raggiungimento degli obiettivi aziendali, producendo conoscenza ed innovazione operativa.
Siamo soddisfatti del nostro lavoro quando riusciamo a far accadere le cose e l'idea di fondo che anima tutti nostri interventi è che per migliorare le performance di una organizzazione sia necessario comprenderne e valorizzarne la cultura.
L'individuazione e la scoperta di nuove opportunità, di problemi rilevanti e delle relative soluzioni è un'esigenza prioritaria per il senior management che non può essere soddisfatta solo tra le mura della propria organizzazione.
Occorre aggiornarsi per tutta la vita professionale attraverso modalità che siano realmente “sfidanti” e contemporaneamente compatibili con il lavoro quotidiano, anche per coloro che abbiano agende molto congestionate.

ADDESTRAMENTO e CONDIVISIONE STRATEGIA

PERIODO DI START UP (6 mesi)
  • Presenza attiva alle rassegne fieristiche
  • Presenza presso la sede 1 volta alla settimana

GESTIONE A REGIME
  • Visite periodiche proporzionate al Target Clienti
  • Incontri bimestrali presso la sede
  • Reportistica periodica di aggiornamento

     

  • Testimonianze:
Eventi AZIMUT 2012
outsourcing Coaching Azimut outsourcing Consulting Azimut outsourcing Consulting Azimut  
outsourcing Consulting Azimut outsourcing Consulting Azimut  outsourcing Consulting Azimut  
       
spacer Party  Anniversario OUTSOURCING
1Outsourcing-Man-MaFab-Deciomin 2OutsourcingRmin  3Outsourcing-Baungartenmin  
 Outsourcing Management
Marco e Fabrizio Decio
 Baungarten  Baungarten  
4open-housemin  5Art-Mark-Ru-Mrs-Mijakovamin  6Bereti-espa-Mr-E-Bernabeumin  
Open House Art Mark Russia Mrs Mijakova Bereti España Mr -Bernabeu  
7Tetas-Mr-Morris-Yaffemin 8Orbo-Lab-Belgio-Van-Den-Hendemin 9Tomtex-Polonia-Mr-Caydlermin  
Tetas Turkia Mr Morris Yaffe Orbo-Labels Belgio Mr Van Den Hende Tomtex Polonia Mr Caydler  
10Topmanr-Ritrama-Aless-Benassatimin 11tcs-fr-Mr-de-maisonmin    
Topmanager Ritrama
Alessandro Benassati
TCS France Mr De Maison    
Evento Fondazione Italia - Cina 2005
     
       
       

La diaspora cinese da "I quaderni di BOOREA"
"La diaspora cinese. 
Un approccio di lungo periodo
Intervento di  Fabrizio Decio 
Dal convegno dedicato alla Cina,  promosso il 12 maggio 2006 
dalla Università di Modena e Reggio, 
in collaborazione con Limesclub e altri partner, con la partecipazione 
di importanti analisti e sinologi.
spacer Fabrizio Decio
CEO da Outsourcing s.a.s.
II International Conference AEP/ISPC
"Coaching for Business Excellence"
Portugal, EXPONOR, 30/09/2010
 

 

 

 
Tavola rotonda OUTSOURCING:
"Italia Cina, una minaccia un'opportunità"

Partecipanti:
Cesare Romiti - Presidente Fondazione Italia-Cina
Alberto Forchielli: Presidente Mandarin Fondation
Antonio Ambrosetti: Senior Partner The European House
Paolo Giocchetta: Vice-Presidente Borsa-on-line
Alberto Ribolla: Ex Presidente Un. Ind. Varese