^ Top
Italian English
La Scuola di Socrate: Traiamo dalla nostra storia le nostre origini
Lavoro d'èquipe: Sviluppare le potenzialità umane per un'azione più incisiva
Eccellenza e Unicità della persona: Scoprire l'unicità della persona per una esistenza più piena e completa
ColLaborare Imparare ad AGIRE insieme
Provocare un cambiamento importante nella propria vita

 

 

Fabrizio Decio

Fabrizio Decio presenta la sua ultima fatica editoriale a Varese
Appuntamento al De Filippi per giovedì 26 ottobre

fabrizio sedia coach"Spero che questo testo sia un nuovo inizio per te". Ecco l'incipit del nuovo libro di Fabrizio Decio, intitolato: "Don't walk in vain. Coaching, il tuo compagno di viaggio" (pp. 200, Edizioni dEste, disponibile anche in ebook).
L'ultima fatica editoriale di Decio, coaching trainer per Formazione Personale e Vice Presidente dell'International Coaching University, verrà presentata al pubblico giovedì 26 ottobre presso il De Filippi di Varese alle 18.30 (a seguire, aperitivo organizzato dagli studenti).

Il volume raccoglie testimonianze, racconti e case history di sviluppo, conoscenza di sè e numerosi processi di trasformazione personale; in un'ampia carrellata di esempi concreti si delinea il lavoro e il compito del coach che fornisce uno specifico supporto verso l’acquisizione di un più alto grado di consapevolezza, responsabilità, scelta, fiducia e autonomia.
Nella prefazione firmata da Cesare Romiiti si legge: "Per come lo conosco, posso dire che l'autore di questo libro è lungimirante nella forza di volontà con cui affronta la vita e umile nella sua capacità di imparare da alcuni, per poi insegnare a tutti. Sono felice di poter lasciare questa mia testimonianza in un libro che, partendo dalle esperienze del suo autore, se ben usato può diventare un buon compagno di viaggio nel cammino personale, professionale, familiare e affettivo di tante persone. Come suggerisce il titolo: cammina pensando sempre a dove stai andando e, quando sei incerto sulla strada da prendere, cerca una buona guida che affianchi i tuoi passi".
Il Preside Giovanni Baggio commenta: "Siamo particolarmente fieri di questa presentazione al pubblico e occasione di dibattito. Insieme con Fabrizio Decio stiamo intraprendendo numerosi cammini di formazione, educazione e riscoperta motivazionale dei nostri adolescenti. Sono convinto che queste opportunità di confronto e di approfondimento costituiscano un valore aggiunto nell'offerta scolastica del nostro Istituto".
coaching limoni min

Fabrizio Decio si laurea alla Cattolica di Milano e dal 1994 al 2001 è membro di vari consigli di amministrazione. Dal 2005 al 2008 è Responsabile delle Relazioni Esterne per la Fondazione Italia-Cina, con Cesare Romiti alla Presidenza. Nel 2007 ottiene il titolo di Professional Coach presso l'International School of Professional Coaching. Quattro anni dopo fonda ICU, International Coaching University. Nel marzo del 2012, come direttore dei programmi ICU, apre Campus Italia. Dal 2013 è professore al Master in Coaching alla Business School ESEM di Madrid. Dal 2014 è docente presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Vive in due diverse nazioni, parla cinque lingue e lavora in quattro continenti.